Per i capelli ricci le spazzole sono sempre state il peggior incubo… Ti mostro delle spazzole e pettini adatti per capelli ricci e mossi e il dolore resterà così un lontano ricordo!
Esempi si spazzole adatte per capelli ricci e mossi




Come districare i capelli ricci
Non c’è una regola fissa, un giusto o sbagliato, però è importante sapere che i capelli da bagnati sono più fragili! Con una spazzola adatta non fa male districarli da asciutti, anzi, dal momento in cui ho iniziato a districarli prevalentemente da asciutti ne perdo meno. Che sia da bagnati o da asciutti è importante partire dalle punte e risalire verso le radici e non il contrario.
Come pulire le spazzole
Le spazzole e gli altri accessori vanno puliti più a fondo all’incirca una volta al mese, senza calcolare il risciacquo dopo il loro utilizzo. Questo per fare in modo di eliminare batteri che possono proliferarci su, visto anche che si lasciano generalmente in un ambiente umido quale il bagno. Un’ altra ragione è anche per evitare di portare accumuli di prodotto sui capelli. Specialmente se si usano le stesse sia nel lavaggio che per lo styling!
Sarà sufficiente lasciarle in ammollo una mezz’ora in acqua calda con shampoo. Dopo di che passarci uno spazzolino, risciacquarle con acqua pulita e riporle asciutte. Per la behairful brush o altre spazzole in legno sconsiglio di lasciarle in ammollo e pulirle direttamente con un final wash e uno spazzolino, asciugandole subito. Così come per le spazzole ogni tanto è utile anche pulire il diffusore!
Spero che questo articolo ti sia stato utile. Se ti fa piacere fammelo sapere nei commenti o condividilo sui tuoi canali social preferiti!
Al prossimo articolo riccio
Angelica 💖
No Comments